atempoperso77.blogspot.it sito internet

domenica 30 settembre 2012

APPENDINO - QUADRETTO

Eccomi!!!!!!!!!! Sinceramente credevo fosse più semplice mantenere questa specie di DIARIO... Del resto, la vita di una MAMMA è davvero incasinata! Chi è mamma lo sa! E non ci sono santi!
Passiamo al lavoretto di oggi...
Dal mio falegname qualche tempo fa mi ero fatta fare delle tavolette per esercitarmi con il decoupage pittorico...Poi mi sono avanzate e allora sto cercando di inventarmi qualche oggettino simpatico..
Questa semplice tavoletta diventa d'effetto e può essere simpatica come porta strofinacci in cucina o come porta chiavi.
Ho steso come al solito una base di CEMENTITE AD ACQUA poi ho provato a fare degli strati di colore acrilico cercando la tonalità che mi piaceva: ho passato uno strato di fucsia, poi marrone, poi bianco facendo delle pennellate irregolari ed imprecise. Alla fine ho incollato l'immagine floreale che racchiude un po' tutti i colori stesi...
Appena finito, ho steso la solita vernice trasparente...Meglio 2-3 strati per una questione estetica e per ridurre al minimo il dislivello tra disegno e colore.
Alla fine ho incollato la bacchetta di legno con i gancetti.  TUTTO FATTO! Io ce l'ho in cucina e ci appendo un po' di tutto... SIMPATICA IDEA REGALO! BUON LAVORO!

Nessun commento:

Posta un commento