atempoperso77.blogspot.it sito internet

giovedì 23 agosto 2012

BARATTOLO DI PATATINE



Ecco un'altra simpatica idea per fare qualcosa di carino riciclando un pacco di PRINGLES!
Facciamo una bella scorpacciata (in compagnia) di patatine e conserviamo il tubo di cartone.
All'inizio ero perplessa perchè mi sembrava un po' morbido ma invece è perfetto.
Passate 2-3 mani di base bianca....Quello che avete...Acrilico bianco, base per decoupage o cementite, vernice spray...Senza problemi.
Fate asciugare bene e poi scegliete un colore di base.
Io ho scelto un verde intenso.
Non vi scrivo numero e marca dell'acrilico usato perchè spesso i miei colori sono frutto di "miscugli" fatti da me!
Anche qui almeno 2 strati e poi, con una spugnetta leggermente sporca di acrilico color TERRA, tamponate il tubo per antichizzarlo un po'


 Passiamo al "soggetto". A me piaceva questa damina "vittoriana" con l'ombrellino....Mi raccomando, fate asciugare bene il colore prima di stendere colla, disegno e ancora colla vinilica....Se il colore non è bene asciutto, il pennello di colla se ne trascina un pò sul disegno e, per dirla in termini tecnici,.....VIENE UNO SKIFO!
In questo caso la mia damina avrebbe avuto un colorito verdognolo....
Di colla vinilica almeno 2 strati compatti e, una volta che si è asciugato tutto, passate due strati di VERNICE FINALE TRASPARENTE (anche spray).
Non mi sembra il caso di passare il FLATTING perchè il cartone si appesantirebbe troppo.
Che ci facciamo adesso?


Io ho pensato: scatola porta colori, porta uncinetti, porta bottoni, porta grissini (per non farli rovinare quando il pacco resta aperto) etc... Comunque OGNI SCUSA E' BUONA PER MANGIARE PATATINE!!!

3 commenti:

  1. Questi nella loro semplicità sono fenomenali!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Grazie Giulio!!! Dammi altre idee per scatole da riciclare... Adesso sto meditando su certi tipi di scatole di scarpe... Vedremo!

      Elimina