atempoperso77.blogspot.it sito internet

sabato 15 settembre 2012

BARATTOLO DI NUTELLA DA 5 KG!!


Scusate ancora per l'assenza...L'inizio della scuola, preparativi vari, bei film in tv... Insomma sono stata impegnata! Eccomi allora con questo goloso riciclo! I miei cognati, per motivi di lavoro, acquistano a volte la Nutella nel barattolo da 5 KG!! Una vera goduria. Un anno, a fine estate ne hanno dato un barattolone anche a me e il mio dietologo li voleva denunciare... Secondo me, se non ci sono problemi di linea, questa cosa qui è il più grande ANTIDEPRESSIVO al mondo! Capisco che potrebbe sembrare un "panegirico" della Nutella, questo post ma infondo chi non la ama!???? Anche se qualche volta ho incontrato persone che hanno avuto il coraggio di affermare.."...Io preferisco la marmellata"...Ma chi ci crede? Comunque se siete stanchi del/della fidanzato/a, comprate un barattolo come questo e non avrete bisogno di  nessuno!!! Scherzi a parte, veniamo alla mia BISCOTTIERA NUTELLA! Al momento dentro casa mia ce ne sono almeno 4 di questi barattoli, in uno ci ho messo la "cera pongo" delle bimbe, in un altro le macchinine, in un altro ancora i colori e l'ultimo eccolo qui, è quello nella foto e fa da biscottiera. La tecnica è semplicemente quella del decoupage classico. Prima di tutto una base di CEMENTITE AD ACQUA sul fondo da dipingere. Per esempio io non ho colorato il bordino dove va il coperchio. poi semplicemente mettendo il barattolo a testa in giù, si passano diverse mani di colore acrilico. Quanti strati, dipende dal colore. Di questo verde sono bastate 3 passate ma se fosse stato giallo o rosa o comunque un colore chiaro, ce ne sarebbero volute almeno altre 2.
I ritagli applicati con la mistura di COLLA VINILICA e ACQUA, sono stati ritagliati da un foglio di carta regalo che avevo, mi sono piaciuti tanto perchè sono coloratissimi e vivaci, adatti anche per mettere il barattolone in una stanza di bambini.
Per finire uno strato di VERNICE SPRAY TRASPARENTE passato in modo compatto.
Come ho già detto x il barattolo di patatine...C'è sempre un buon motivo per mangiare la Nutella!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento