atempoperso77.blogspot.it sito internet

venerdì 5 ottobre 2012

CAPEZZALE CON ANGIOLETTI

Capezzale con Angioletti (€ 10,00)
E allora.... Di nuovo operativa... Una settimana stancante questa... Lavori a casa, pittori, idraulici...CAOS! E per non farci mancare nulla piscina, impegni lavorativi e nottate in bianco per la mia piccolina con la tosse!!
E' anche stata la settimana con la festa dei nonni che coincide con la festa degli angeli custodi.
Ecco allora il lavoretto adatto che consiglio alla mia AMICA CARMEN che non legge MAI questo mio angoletto e poi mi chiede i consigli! Proprio vero il detto "nessun profeta in patria"...
Questa tavoletta è 8x20 cm e l'ho comprata dal.....CINESE! Non so bene a che cosa servano queste tavolette anche perchè non erano incartate, non hanno buchi da far pensare ad un tagliere ed hanno una forma singolare per essere utilizzate ad esempio come dei sottopentola...BOH!
Forse aspettavano me per diventare dei piccoli CAPEZZALI, per esempio come regalo di nascita o per nessun motivo!!
Dunque: Sono stata al negozio, ho lasciato 0.80 euro al Cinese e mi sono portata a casa questa tavoletta, l'ho dipinta per intero con la CEMENTITE AD ACQUA e poi tutta di MARRONE SCURO.
Un lato è rimasto così mentre sull'altro ho comunciato a fare sfumature con il BEIGE, con il BIANCO, ROSA...La tecnica è quella del DECOUPAGE PITTORICO. Ho preparato quindi lo sfondo posizionando di tanto in tanto gli angioletti per vedere l'effetto.
Fra l'altro, qualche giorno fa sono stata in gioielleria ed ho visto un capezzale rotondo con lo stesso angioletto che ho messo io e in più c'era una fiorellino d'argento con la marca.....COSTO DEL CAPEZZALE 40 EURO!!! E l'angioletto era anche ritagliato male!!
Comunque GIUDICATE VOI!
Dopo avere trovato la giusta sfumatura ho finalmente incollato gli angioletti pensierosi... Per finire come al solito diversi strati di vernice trasparente....BUON WEEK END!

Nessun commento:

Posta un commento