atempoperso77.blogspot.it sito internet

domenica 28 ottobre 2012

DECORAZIONE PER ALBERO

Eccomi ancora...Il Natale mi ispira...
Occorrente per questa decorazione sono: 2 TAPPI DI BARATTOLI DI VETRO, abbastanza grandi; NASTRINI, motivi NATALIZI di carta, COLLA A CALDO, COLLA VINILICA, GLITTER, VERNICE LUCIDA FINALE..
Seguendo la lista dei componenti sembra un "lavorone" ma non è così.
Prendiamo 2 tappi da conserva...Normali, non quelli "4 stagioni"..per capirci..
Diamo sui tappi una base di acrilico BIANCO, o più di una, se sono colorati e quindi la stampa si potrebbe vedere in trasparenza.
Appena asciutta la base, con la solita tecnica del decoupage, applichiamo con la miscela di acqua e colla vinilica, i disegni natalizi su ogni tappo e, mentre la colla è ancora fresca, applichiamo i glitter attorno al disegno. ADESSO LUCIDIAMO IL TUTTO CON VERNICE DI FINITURA.
Appena asciutti incolliamo i tappi l'uno all'altro con un po' di colla a caldo.
A questo punto foderiamo la circonferenza con un nastrino più o meno dello stesso spessore del bordo che si è creato sempre con la colla a caldo e,  alla fine creiamo un occhiello abbastanza lungo che servirà per appendere la nostra decorazione all'albero ma anche ai pomelli di una credenza....
Infine, sempre con la cara colla a caldo applichiamo ancora un fiocchetto alla base dell'occhiello, così fra l'altro non si vedranno eventuali sbavature di colla.  E BUON NATALE!!!

Nessun commento:

Posta un commento