atempoperso77.blogspot.it sito internet

giovedì 1 novembre 2012

VASSOIO DA BAR



 Andato bene Halloween???...
Io mi ero organizzata con le mie   bimbe ma alla fine ci ha pensato l'acquazzone a tenerci a casa..
Oggi, 1 Novembre, mi aspetta una giornata simpatica spero...
Comunque quel giorno di festa in mezzo alla settimana lavorativa fa sempre piacere!
Un po' di relax ed ecco un altro lavoretto.  ANZI DUE...
Mi piacciono molto i vassoi che usano nei bar perchè hanno il bordo alto e sono resistenti..
Questi nelle foto sono di LATTA.
In uno c'era la pubblicità della TUBORG  e
nell'altro della NASTRO AZZURRO...
Come procediamo?
Ormai rischio di diventare monotona ma "PER QUELLI CHE SI FOSSERO SINTONIZZATI SOLO ADESSO"....
Si comincia con una base di CEMENTITE che fa da "aggrappante" per i colori successivi.
Io di basi di cementite ne ho date 3 perchè in trasparenza si vedeva la stampa del vassoio.
Sul vassoio con i girasoli, all'interno ho passato una mano di celeste poi ho passato uno strato di COLLA VINILICA diluita con acqua e, aiutandomi con un pennello con le setole sintetiche, ho steso per intero un tovagliolo decorato. Appena asciutto, sui bordi, con i colori acrilici, ho continuato il disegno del tovagliolo.
Sul vassoio con le zucche, ho dato un fondo scuro e appena asciutto ho passato un sottile strato di vernice CRACKLE' e fatto asciugare.
Questa del crackè è una tecnica simpatica che approfondirò perchè da degli effetti davvero belli.
Appena asciutta la vernice crackè, ho steso il colore acrilico RAME, attenzione al verso che si da con il pennello perchè le CREPE usciranno in base a quello..
Rimettiamo ad asciugare e appena pronto, sempre con la colla vinilica diluita, applichiamo il disegno...In questo caso le zucche.
Su entrambi i vassoi, per finire, proteggere, rendere impermeabile e lavabile, TANTI STRATI DI FLATTING, anche sul retro. BUON LAVORO! E BUON GIORNO DI FESTA!

Nessun commento:

Posta un commento