atempoperso77.blogspot.it sito internet

mercoledì 8 agosto 2012

BARATTOLONE DELLA NUTELLA!
Eccomi ancora qui!
Veloce stamattina perchè sto quasi x uscire....
Questo barattolo era stato conservato da mia madre in uno scatolone.
Si tratta di un barattolo di Nutella ma credo sia un formato speciale perchè sarà stata più di 1 Kg... Non saprei dirlo ma al supermercato non ne vedo di così grandi....
Stavo per buttarlo perchè volevo fare un po' di spazio e poi ho avuto una simpatica "folgorazione" Ho pensato ad un bel barattolo dove mettere i biscotti nella dispensa... Mi piacciono i barattoli con il coperchio ricoperto stile "Country" ma è antipatico dover ogni volta, togliere la stoffa e rimetterla quando si devono aprire..
Allora ecco la soluzione: Colla a caldo e un po' di pazienza! Forse non serve aggiungere molto..
Comunque ho tagliato con le forbici zig zag un disco di stoffa prendendo la misura dal coperchio stesso, calcolando più o meno quanto volevo che "sporgesse". Ho incollato la stoffa sul coperchio con la colla a caldo e anche sul bordo in almeno 8 punti.
Ho ritagliato una striscia di stoffa dello stesso spessore del coperchio e così lo ho "fasciato" sempre con la colla a caldo, fermando meglio la stoffa già incollata.
Infine un rettangolo di stoffa x fare la targhetta ed un cartoncino sul quale ho scritto "biscotti".
W LA COLLA A CALDO!

Nessun commento:

Posta un commento