atempoperso77.blogspot.it sito internet

sabato 17 novembre 2012

"PALLA" DI LECCA LECCA


BUONGIORNO!
 
Vi starete chiedendo che cosa sia questa meraviglia di colore...
Tanto tempo fa la mia primogenita tornò a casa dall'asilo nido con un piccolo lavoretto: una lecca lecca circondata da un cartoncino a forma di fiore...
Devo dire che la cosa, nella sua semplicità mi è piaciuta TANTISSIMO e in occasione della festa per i 7 anni della stessa bella bimba ho pensato di PERFEZIONARE QUESTA IDEA..
Questa nella foto invece è per il compleanno di ALICE una piccola amica...
Occorrente: SCATOLA DI CARTONE, CARTONCINI COLORATI, FORBICI, MATITA E LECCA LECCA ASSORTITI.
Ho preso una scatola poco più grande di quella delle scarpe (da adulto) ma con la base quadrata. Ho foderato la scatola con un foglio grande in tinta unita, in questo caso BIANCO in modo che, man mano che vengono tolti i lecca lecca, non si veda la "pubblicità" o le scritte sulla scatola.
Si possono scegliere tati colori oppure nel mio caso solo 2: FUCSIA E VIOLA. Dai cartoncini di questi due colori ho ricavato tanti fiori a 5 petali facendo attenzione che il centro fosse spazioso.
Li ho disegnati a mano libera senza fare troppa attenzione a farli venire uguali oppure precisi, anzi, vi dirò di più, PIU' SONO DIVERSI E PIU'SONO BELLI.
Al centro di ogni fiore ho fatto un buco con la matita e ci ho infilato il lecca lecca.
Sulla scatola ho fatto dei buchi con un punteruolo e poi ho iniziato ad inserire i lecca lecca mischiando i colori il più possibile.
TROVO CHE SIA UN'IDEA DI GRANDE EFFETTO per rendere particolare il buffet di una festa di bambini.
Quando si è trattato della festa di mia figlia, avevamo scelto il rosa ed il verde. La festa è stata fatta nella sala parrocchiale e anche la sala è stata decorata il più possibile con questi colori: palloncini, tovaglia, bicchieri e tovaglioli... GUARDATE UN PO'!



1 commento: